Banner

mercoledì 21 dicembre 2011

Francia, trovato corpo di un neonato nel freezer

Francia, trovato corpo di un neonato nel freezer




Una donna di 35 anni è stata arrestata. Il motivo del fermo è questo: nel freezer di casa sua è stato trovato il corpicino di un bimbo, di cui non si conosce ancora il sesso, dell'apparente età di due mesi. Il neonato sarebbe stato conservato nel congelatore per ben due anni. Non si conosce il motivo del folle gesto, né se vi sia stato messo dopo morto. Anche le testimonianze su come si sia arrivati alla scoperta sono confuse: alcuni media riportano che ad avvertire i poliziotti sia stato un vicino, altri che invece a recarsi alla polizia a denunciare la cosa sia stata una figlia, quindicenne, della donna.

Una volta arrestata, la donna ha ammesso di aver messo lei il neonato nel freezer tre anni fa. Ha rilasciato scuse apparse alquanto poco plausibile: non si sarebbe accorta di essere incinta e di aver messo al modo il piccolo nel bagno di casa sua. Dalle misure del corpicino, circa 62 o 64 centimetri, gli inquirenti ritengono che l'età del neonato fosse stata di due mesi al momento della morte.

Orrori ormai quotidiani, o quasi. Orrori ancora più insopportabili perché colpiscono l'infanzia. L'ultimo in ordine di tempo arriva nuovamente dalla Francia, dove solo poche settimane fa fece scalpore un altro caso di violenza brutale sui minori. Allora, infatti, un padre, per punire il figlio che era stato sgridato a scuola per una sciocchezza, aveva commesso un gesto incredibile. Per punirlo infatti lo aveva chiuso nella lavatrice e aveva acceso la macchina con dentro il bambino, che ovviamente era morto. I genitori poi avevano cercato di nascondere l'evidenza fingendo che il figlio fosse caduto dalle scale. Ma la sorellina aveva visto tutto.