Alien, il prequel si intitolerà Prometheus
pubblicato: lunedì 17 gennaio 2011 da carloprevostiNella mitologia greca, Prometeo è il titano grazie al quale il genere umano conobbe il fuoco e per questo fu punito per l’eternità. Tra qualche mese invece Prometheus sarà anche il titolo del nuovo film della saga di Alien, così ha ufficializzato la 20th Century Fox dando conferma dell’inizio dei lavori del quinto film, che cronologicamente si colloca prima dell’originale firmato da Ridley Scott. Di un prequel già dal 2009 che se ne parla.
Alien Prometheus dovrebbe uscire nei cinema nel marzo 2012. La notizia più ghiotta per gli appassionati riguarda la possibilità che sia lo stesso Ridley Scott (e non il fratello Tony Scott) a riprendere il timone dell’astronave aliena più famosa del cinema.
Altra notizia, i ruoli da protagonista nel film saranno cinque, e Noomi Rapace (The Girl With the Dragon Tattoo) avrebbe già firmato per il ruolo della scienziata Elizabeth Shaw. Per gli altri posti si parla di Angelina Jolie e Charlize Theron in ballottaggio per il secondo ruolo femminile. Silenzio assoluto sui due ruoli maschili.
Fonte: Deadline











0 commenti:
Posta un commento