Il successo prosegue. Ci sono voluti mesi per mettere assieme sullo stesso palco quattro pesi massimi del metal anni Ottanta-Novanta, ma ne è valsa la pena. Così si aggiungono nuove tappe al tour Big Four che vede protagonisti i campioni del thrash metal, lo stile forgiato nei primi anni Ottanta negli Usa da alcune band che fusero insieme il metal classico di matrice britannica con suoni più duri e ritmi più veloci, mutuati dall'hardcore punk. Parliamo quindi di Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax. Che annunciano il concerto del 23 aprile al Polo Field di Indio, che ospita tutti gli anni uno dei festival rock più importanti del mondo, il Coachella.
Ritorno in Europa - Ma Il Big Four si prepara a far tappa nuovamente in Europa, dopo l'ottimo riscontro avuto la scorsa estate, e culminato con la pubblicazione di un Dvd. Slayer, Metallica, Anthrax e Megadeth suoneranno a Knebworth in Inghilterra el Sonisphere Festival, ad Amneville. Sono attese altre date.
Notte di fuoco in Bulgaria - Per documentare il tour metal è stato pubblicato il Dvd Big Four Live in Sofia che ripropone la serata di cui sono stati protagonisti i quattro gruppi nella capitale bulgara il 22 giugno del 2009. Un evento trasmesso in molti multisala del continente europeo, con grande successo. Una giornata di metallo pesante con tutti i brani più amati del genere riproposti in versioni di fuoco.
27 gennaio 2011
Redazione Tiscali
0 commenti:
Posta un commento