Banner

mercoledì 9 febbraio 2011

Fiat e lo spot da 9 milioni di Dollari

Fiat e lo spot da 9 milioni di Dollari



Fiat e lo spot da 9 milioni di Dollari

La pubblicità in televisione costa e se si desidera raggiungere il maggior numero di spettatori si deve puntare a promuovere i propri prodotti in occasioni molto particolari. Negli Stati Uniti il massimo dello Share TV è raggiunto durante la partita finale del famosissimo Super Bowl, in pratica lo scontro definitivo che assegna il titolo del Campionato NFL. I telespettatori di questa speciale partita ammontano infatti a circa 100 milioni per un evento che di fatto ferma l'America fino al "fischio finale".
Per questo lo spazio dei fatidici "30 secondi" per trasmettere uno spot pubblicitario possono costare da due a tre milioni di Dollari! Un furto? Considerato che è possibile raggiungere un terzo dell'intera popolazione USA oseremmo dire di no. Fiat ha quindi voluto fare le cose con stile e per mostrare al grande pubblico la nuova Chrysler 200 ha occupato uno spazio di addirittura due minuti! Il conto...? Circa 9 milioni di Dollari!


Una "pubblicità documentario" che racconta dello storico legame tra la città di Detroit, il mondo dell'automobile e la gente. Il tutto con un testimonial d'eccezione, quell'Eminem che proprio a Detroit ha visto muovere i primi passi nel mondo della musica. Non ci resta quindi che ammirare questo piccolissimo (nonché carissimo) capolavoro di spot pubblicitario.

0 commenti:

Posta un commento