Banner

lunedì 21 febbraio 2011

Rubygate, 270mila euro di regali da Berlusconi a Ruby

Rubygate, 270mila euro di regali da Berlusconi a Ruby. Gioielli e auto, ecco i doni del premier

 

 

 

DIAMANTI E PELLICCE - Secondo quanto scrive il Daily Telegraph, sarebbero un dono del presidente del Consiglio a Ruby. Nel "piccolo tesoro nascosto" ci sarebbero due orologi Rolex, uno dei quali del valore di 50mila euro, una stola di pelliccia da 18mila euro e la promessa di un'Audi R8. Ruby avrebbe inoltre ricevuto una collana di diamanti da 15mila euro realizzata da Recarlo, un orefice con sede a Valenza in provincia di Alessandria. Recarlo avrebbe inoltre fornito gli anelli che Berlusconi ha donato poi a 24 deputate e a 13 senatrici lo scorso Natale.

REGALO ROSSONERO - Karima El-Mahroug avrebbe raccontato agli investigatori: "La persona che mi ha dato la collana è Berlusconi, che ho incontrato due volte ad Arcore". Quando nei mesi scorsi è stata interrogata dai magistrati, Ruby ha anche rivelato che il premier le avrebbe dato uno speciale regalo per il giorno di San Valentino dell'anno scorso, per ricordare "il nostro primo incontro": un abito rosso e nero dello stilista Valentino ricoperto di perle di Swarovski.
"NON GIRARE SCOLLATA" - La lista dei doni includerebbe un paio di scarpe di Versace e una collezione di braccialetti di diamanti, pendenti, anelli e orecchini, molti con diamanti e ametiste viola, il colore preferito dalla ragazza. I gioielli sarebbero tutti dei migliori marchi, inclusi Bulgari e Tiffany. Su un braccialetto di diamanti di Swarovsky-Tiffany sarebbero state anche incise le iniziali R. R., che stanno per Ruby Rubacuori. Sembrerebbe che il Cavaliere le abbia inoltre promesso un'Audi R8, che però non le è mai stata consegnata. La ragazza ha raccontato che Berlusconi le avrebbe dato una spilla costosa, acquistata in via Montenapoleone. Ruby ha raccontato ai pm: "Infatti lui mi ha detto che non dovrei essere troppo scollata, e quindi la spilla mi aiuta a tenermi coperta".
OROLOGIO IN CRISTALLO - Ruby avrebbe anche ricevuto un orologio in cristallo dello stilista Dolce & Gabbana Swarovski. Il Cavaliere glielo avrebbe donato "perché gli ho detto che non mi piacevano gli orologi Rolex". E riferendosi a una stola di pelliccia di Helen Yarmak che le avrebbe donato il premier, Ruby ha aggiunto che era curiosa di sapere quale fosse il suo vero valore. La ragazza ha quindi raccontato ai pm: "Dopo essermi recata nel negozio di Helen Yarmak in via Torino, ho scoperto che costava 18mila euro". Il valore complessivo dei regali fatti dal Cavaliere a Ruby sarebbe di ben 237mila euro, cui secondo la ragazza andrebbero aggiunti altri 7mila euro in contanti.

0 commenti:

Posta un commento