Banner

martedì 29 marzo 2011

Inghilterra: la casa più stretta del mondo è in vendita

Inghilterra: la casa più stretta del mondo è in vendita

Giovedì, 24 Marzo 2011.
La casa più stretta del mondo
In Inghilterra è stata messa in vendita una delle case più piccole al mondo. Ci troviamo a Framlingham e qui, per la modica cifra di 95mila sterline, potremo diventare i fortunati proprietari di una delle abitazioni più strette al mondo. Se vi piacciono le case piccole e raccolte, quella che vedete nella nostra gallery fa per voi: è larga infatti poco più di due metri, ma è dotata di ogni comfort. Un’abitazione intima, di sicuro non adatta a una famiglia numerosa, ma che richiede poco tempo per le pulizie e per essere messa in ordine: le superfici disponibili sono assai ristrette.

Una delle case più strette al mondo si trova a Framlingham, in Inghilterra. In poco più di due metri di larghezza, si sviluppa su due piani ed è composta da cucina, una camera da letto, un bagno con doccia e addirittura un micro soggiorno.

In realtà, in origine, questa abitazione era un ufficio, un po’ strettino, ma adeguato per l’utilizzo che ne veniva fatto. Poi i suoi vecchi proprietari hanno deciso di convertirlo in abitazione, qualche ritocchino, ed ecco pronto un mini appartamento. Di sicuro non adatto a chi soffre di claustrofobia.

In realtà il primato di casa più stretta al mondo spetta ad un’abitazione del Brasile, finita nel Guinness dei Primati perchè larga un metro e alta dieci: talmente stretta che bisogna camminare in fila indiana al suo interno!
Via | Tgcom
http://www.haisentito.it/articolo/inghilterra-la-casa-piu-stretta-del-mondo-e-in-vendita/39601/


0 commenti:

Posta un commento