Banner

giovedì 24 marzo 2011

Vietato mangiare cioccolato sull'autobus

Vietato mangiare cioccolato sull'autobus

È solo una delle tante leggi bizzare che si possono trovare Oltremanica…


Ciccolato

La Gran Bretagna non ha paragoni quando si tratta di leggi stravaganti. Tanto che la Law Commission, che dipende del Parlamento inglese, ha alle sue dipendenze addirittura un gruppo specializzato nell’individuare nella montagna di norme in vigore quelle rese superate dal tempo, intervenendo quindi per aggiornarle.

TIRO CON L’ARCO OBBLIGATORIO
- Tra le più originali c’è quella che obbliga tutti gli uomini inglesi con più di 14 anni a esercitarsi per almeno due ore a settimana nel tiro con l’arco, per essere sempre all’altezza in caso di invasioni straniere. Per non parlare della legge bizzarra che vieta alle donne di mangiare cioccolato sui mezzi di trasporto pubblico. E sarebbe divertente vedere quale controllore avrebbe il coraggio di impedire alle donne di tirare fuori le barrette di cioccolato dalla borsetta.

[IL VIAGGIATORE PIU’ SFORTUNATO DEL MONDO]

NIENTE PARACADUTE ALLE DONNE - Ancora più originale una legge della Florida che vieta alle donne non sposate di lanciarsi dall’aereo con un paracadute nelle giornate di domenica. E sempre una legge dello Stato Usa vieta agli uomini di indossare vestiti che lascino le spalle scoperte. Di recente il ministro della Cultura della Thailandia ha tenuto invece un discorso pubblico contro le persone che non indossano le mutande sotto ai pantaloni, chiedendo loro ufficialmente di cambiare abitudine.

EFFUSIONI SULLA SPIAGGIA - Sembrerebbe invece che le donne dell’isola di Samoa siano piuttosto permalose, o i loro uomini piuttosto sbadati, se c’è stato il bisogno di fare una legge per obbligare i mariti a fare gli auguri alle mogli per il loro compleanno. A Dubai, in Qatar, sono invece stati arrestati diversi turisti che avevano infranto le leggi statali in difesa della pubblica decenza. Fare l’amore sulla spiaggia può portare addirittura a finire in prigione, ma è vietatissimo persino baciarsi o tenersi mano nella mano. E di recente due membri dell’equipaggio di un aereo sono stati sorpresi mentre si scambiavano sms spinti e condannati a sei mesi di carcere per «coercizione a commettere il peccato»

Per approfondire l’articolo, vai a IlSussidiario.net

http://it.viaggi.yahoo.com/p-promozione-3360972
.

0 commenti:

Posta un commento