Banner

giovedì 28 aprile 2011

Dieci Euro per un litro di benzina

Dieci Euro per un litro di benzina



Dieci Euro per un litro di benzina

La benzina costa sempre di più. Ormai siamo più che vaccinati a questo tipo di notizie, ma come la prendereste se un benzinaio vi chiedesse più di 200 Euro per un rifornimento di appena 21 litri di "verde"? Non rispondete. Immaginiamo perfettamente quale reazione potreste avere, ma è proprio quel che è successo a due ignari automobilisti tedeschi.
Siamo a Filderstadt, nei pressi di Stoccarda e il bello è che non ci troviamo di fronte ad un qualche tipo di errore, è tutto regolare e soprattutto legale. Nel periodo delle festività pasquali, l'area di servizio incriminata, è stata infatti prosciugata di quasi tutta la benzina disponibile. Per evitare di restare a secco, il responsabile della pompa, in accordo con i vertici della Compagnia petrolifera "madre" ha quindi deciso di portare il prezzo della benzina a 9,99 Euro per litro. L'unico modo per dissuadere gli automobilisti a rifornirsi.
Una mossa fatta in assoluta buonafede, peccato che a farne le spese sia stata una coppia di automobilisti quantomeno distratta. Uno di questi è il signor Yanus G, orgoglioso proprietario di una BMW. Questi, dopo aver effettuato un banale rifornimento di pochi litri si è visto infatti richiedere la bella somma di 210 Euro. Stesse sorti per una donna che, rifiutandosi di pagare un simile salasso, ha immediatamente avvisato la Polizia. Gli agenti erano però a conoscenza dell'improvviso "rincaro" e non hanno potuto che constatare quanto tutto fosse nella norma (il prezzo di quasi 10 Euro per litro era infatti in bella mostra sugli appositi listini.)
La Compagnia petrolifera pare però aver compreso la paradossale situazione ed ha ufficialmente comunicato che provvederà al più presto al rimborso dei due "incauti" automobilisti. Una situazione bizzarra che difficilmente avremmo avuto in Italia. La maggioranza dei conducenti nostrani infatti "scruta" con la dovuta attenzione il listino di un'area di servizio prima di metterci "ruota". Senza contare la sana abitudine di rifornire richiedendo proprio la cifra che s'intende spendere! Ovvio, lo stupore non sarebbe comunque mancato con i classici "20 Euro" ad elargire appena 2 litri di benzina!



Mercoledì Aprile 27

0 commenti:

Posta un commento