Banner

venerdì 29 aprile 2011

La "Lambreta" di Damiao incanta il Brasile

La "Lambreta" di Damiao incanta il Brasile

Un gesto che ognuno di noi ha cercato di emulare da ragazzino, quando calcando l'erbetta del parchetto sotto casa cercava di sbalordire gli amichetti con uno dei numeri di magi più difficili nel calcio. La "lambreta", o più semplicemente quella finta che consiste nel farsi rotolare con il collo del piede il pallone sul tacco del piede di appoggio fino ad alzarlo, in modo tale che superi l'avversario. Una prodezza che spesso e volentieri lasciava di stucco gli avversari, ma che il più delle volte terminava con una figuraccia colossale. Troppo difficile.
Per questo fa ancora più scalpore la notizia che arriva dal Brasile, dove Leandro Damiao da Silva dos Santos, in arte Damiao, è riuscito nell'intento di praticare una "lambreta" perfetta durante una partita di calcio 'vera'.
Non stiamo infatti parlando di allenamento o di un match giocato sulla spiaggia con gli amici, ma di una partita ufficiale tra l'International di Porto Alegre (squadra in cui milita proprio il nostro eroe) e la Juventude.
Ma la magia di Damiao non è stata solo fine a se stessa, visto che dopo aver superato l'avversario il funambolico giocatore ha servito anche un assist perfetto per il gol del compagno.
QUI SOTTO IL VIDEO DELLA SPETTACOLARE 'LAMBRETA' DI DAMIAO!

---
http://it.eurosport.yahoo.com/sport-in-rete/article/25614/

0 commenti:

Posta un commento