Silvio Berlusconi processo caso Ruby: il trailer del video-parodia
Dobbiamo ammettere che il video è girato molto bene, riprende i classici clichè del cinema di azione-catastrofico. Siamo alla fermata del bus, un ragazzo chiede a una vicina che giorno sia quello: alla rivelazione che si tratta del 6 aprile, il nostro protagonista si fa prendere da una smania irresistibile che lo porta a correre all’impazzata verso il supermercato più vicino, travolgendo i passanti che si frappongono fra lui e la sua meta. Mentre corre telefona al datore di lavoro, dice che non può andare, si da malato, si licenzia addirittura, ma lui, in quel giorno, ha cose più importanti da fare.
Arrivato al supermercato, fa scorta di generi di prima necessità (birra e patatine) e come un fulmine si dirige verso casa. Qui trova la fidanzata impegnata in altre attività con un paio di amici, ma non gli interessa: ciò che lui brama è il posto centrale sul divano e il telecomando della televisione. Accende di corsa la tv: ha fatto in tempo, il processo a Silvio Berlusconi, evento imperdibile dell’anno, sta per iniziare.
Divertentissime anche le scritte che compaiono fra gli spezzoni delle scene del trailer, ispirati chiaramente ai film catastrofici: “Sembrava un giorno qualunque, ma non lo era”, “Questo aprile barricatevi in casa”, “La diretta tv che tutte le televisioni vorrebbero (tranne il Rete 4)”, “Il processo Ruby su Sky anche in 3D” e tante altre ancora. Cosa ne dite? Irresistibile, vero?
http://www.haisentito.it/articolo/silvio-berlusconi-processo-caso-ruby-il-trailer-del-video-parodia/40097/
0 commenti:
Posta un commento