Un boa nella tazza del water
Ieri - 23.28
Ad Hannover, in Germania, una bambina di sette anni è rimasta sotto choc per l’inquietante scoperta: un serpente nel suo bagno.
Foto/Video correlati
Lo scorso sabato si trovava in un appartamento in un condominio della città, quando è andata in bagno e alzando la tavoletta ha fatto un salto alla vista del serpente. La madre della bambina ha subito avvertito la polizia. I poliziotti hanno chiamato i vigili del fuoco. Entrambi hanno avuto però scarso successo. Nonostante i tentativi infatti non sono riusciti a catturare l’animale, che si è dileguato attraverso lo scarico. Prima, ad ogni modo, hanno avuto il tempo di fotografare il rettile.
Questo tipo di serpente si trova particolarmente a suo agio in acqua. È ipotizzabile quindi che sia entrato nella tazza dall’appartamento del suo padrone, che sia passato nelle fogne e da lì sia risalito al wc in cui l’ha trovato la bimba. Difficile credere che sia potuto entrare dalla finestra o dall’esterno. Molto più probabile è che sia passato sotto la porta della casa in cui si trovava, per qualche ragione, libero di gironzolare. Chi sia il proprietario è ancora un mistero.
Dalle foto l’animale non sembra essere più grande di un manico di scopa e per cui potrebbe trattarsi di un esemplare ancora giovane e quindi inesperto. Solitamente il Boa constrictor ha abitudini notturne e ama stare in acqua, muovendosi in acque vicine alla terraferma. Questo tipo di serpente si può spostare sott’acqua, ma non troppo a lungo.
http://it.notizie.yahoo.com/53/20110331/tod-un-boa-nella-tazza-del-water-045b8e8.html
0 commenti:
Posta un commento