Gallipoli: ragazzo trova assegno in bianco, lo compila e compra una Smart. Denunciato
Da Gallipoli ci arriva una storia davvero incredibile. Un ragazzo di 24 anni, infatti, aveva trovato per strada un assegno in bianco. Pensando che fosse il suo giorno fortunato, il giovane non ci ha pensato su due volte: ha preso quell’assegno, lo ha compilato e si è presentato in una concessionaria per comprarsi una Smart . Pensava forse di farla franca, non fosse che la legittima proprietaria del conto corrente al quale il 24enne aveva attinto i soldi per comprarsi la sua auto aveva sporto denuncia e per la Guardia di Finanza è stato un gioco da ragazzi risalire a chi aveva usato il suo assegno.
Una donna salentina, infatti, aveva denunciato il furto in un carnet di assegni bancari. Attraverso una serie di indagini e di accertamenti, le Fiamme Gialle hanno scoperto che uno di quegli assegni era stato utilizzato per l’acquisto di un’automobile. Subito gli inquirenti sono risaliti al giovane 24enne, che però respinge le accuse di furto.
Il ragazzo, infatti, ha confessato di averlo trovato per terra. Davanti ad un assegno in bianco come quello, non ha avuto dubbi: lo ha compilato e ha speso 6.500 euro per l’acquisto di una Smart. Il rivenditore d’auto al momento di riscuotere il denaro della vendita del mezzo ha scoperto che non poteva avere i suoi soldi, dal momento che sul carnet dal quale proveniva quell’assegno pendeva una denuncia di furto.
Gli agenti delle Fiamme Gialle ci hanno messo poco a risalire al ragazzo che ha poi raccontato la sua versione dei fatti, che dovrà essere verificata. Intanto il concessionario ha potuto riavere la sua Smart e la donna i soldi che il giovane aveva tentato di rubargli. Rimane un’ultima domanda: ma gli altri assegni che fine hanno fatto?
http://www.haisentito.it/articolo/gallipoli-ragazzo-trova-assegno-in-bianco-lo-compila-e-compra-una-smart-denunciato/41951/
0 commenti:
Posta un commento