Banner

giovedì 19 maggio 2011

La miglior copertina di tutti i tempi

La miglior copertina di tutti i tempi
Scritto mar, 17 mag 2011 16:24 CEST da Yahoo! Musica



Secondo il sito Inglese MusicRadar, è dei Pink Floyd la miglior copertina di tutti i tempi: "The Dark Side Of The Moon" è il disco che ha vinto il premio del magazine prevalentemente rivolto a musicisti ed esperti dello strumento. L'album uscì originariamente nel 1973, la cover venne ideata da George Hardie del design team Hipgnosis e raffigura un prisma colpito da un raggio di luce bianca; nella sua relativa semplicità, ben rappresenta il concept che la band volle creare incidendo l'ennesimo capolavoro della propria incredibile carriera.

A strettissimo giro di boa si è classificato "Nevermind" dei Nirvana, al terzo posto invece troviamo i Beatles con "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band". Menzioni d'onore anche per "London Calling" dei Clash, per l'esordio omonimo dei Rage Against The Machine, nella classifica presenti anche Iron Maiden, Joy Division e King Crimson.



I Pink Floyd sono una band di culto e un gruppo adorato da milioni di sostenitori, i quali sperano tuttora in una reunion che veda nuovamente insieme sullo stesso palco per un intero concerto Roger Waters, David Gilmour e Nick Mason. Qualcosa di molto simile è tuttavia accaduto pochi giorni fa durante un concerto di Waters a Londra, con una comparsata di Gilmour e Manson che ha mandato in visibilio i fortunati spettatori, come potete vedere dal video amatoriale qui sopra...

http://new.it.music.yahoo.com/blogs/bla_bla_bla/3059/la-miglior-copertina-di-tutti-i-tempi/

0 commenti:

Posta un commento