Punito il prete di 'Italia's Got Talent': niente messa per un mese
Una punizione esemplare: Padre Domenico Manuli, il prete che il 14 maggio 2011 ha partecipato ad 'Italia's Got Talent', è stato punito dalla sua Curia e non potrà dire Messa per un mese.Questo perché ha partecipato in qualità di concorrente ad uno show televisivo senza essere stato autorizzato dal Vescovo.
Padre Domenico si è presentato davanti alla giuria come cantante ed ha interpretato la canzone 'Il cerchio della vita', dalla colonna sonora del cartoon Disney 'Il Re Leone'. Due dei tre giudici, Gerry Scotti e Maria De Filippi, sembravano molto impressionati dalla performance di don Domenico, sostenendo che quelle parole cantate da un uomo di Chiesa facevano "un altro effetto" (il solito Zerbi invece ha 'buzzato' per stoppare la sua esibizione): nonostante le belle parole però il prete ha ricevuto 3 no e se ne è tornato di buon grado nella sua parrocchia di Mandinici in provincia di Messina.
La punizione di Padre Domenico non è passata inosservata fra i suoi fedeli, che stanno organizzando raccolte di firme per sostenerlo. Lui, il prete canterino, dice invece di aver capito i suoi errori ed accetta serenamente il provvedimento.
Certo che in questi tempi di incertezza morale, dove anche la Chiesa e i suoi servitori sono a volte protagonisti dei casi di cronaca più agghiaccianti, un prete che canta in tv non ci sembra poi così scandaloso. Voi cosa ne pensate? (di Francesca Di Belardino)
http://it.tv.yahoo.com/blog/televisione/article/25772/punito-il-prete-di-italias-got-talent-niente-messa-per-un-mese.html
0 commenti:
Posta un commento