Banner

domenica 1 maggio 2011

Serie A - Due lampi del Pazzo, l'Inter non abdica!

Serie A - Due lampi del Pazzo, l'Inter non abdica!

sab, 30 apr 16:55:00 2011

Finale di partita incredibile al Manuzzi di Cesena: l'Inter, sotto 1-0 (rete di Budan), rimette in piedi match e discorso-scudetto con la doppietta di Pazzini (nella foto Ap/LaPresse) nel recupero. 2-1 e nerazzurri che tornano a -5 e non danno la possibilità al Milan di fare festa domenica
- 0 
L'Inter rimette in piedi una gara già persa e riesce nell'intento di mantenere vivo il discorso-scudetto. O quantomento di rovinare la festa già programmata dei cugini del Milan, che domenica, anche in caso di vittoria sul Bologna, non potranno ancora alzare le braccia al cielo. L'eroe di giornata? Giampaolo Pazzini, a digiuno da una vita, che riesce a dare i due colpi ferali nei minuti di recupero, quando tutto sembrava ormai perduto. 2-1 e Cesena punito anche oltre i propri demeriti: dopo il gol di Budan, la squadra di Ficcadenti non ha sbagliato quasi nulla, minuti di recupero a parte.
LE SCELTE DEI MISTER - L'Inter si presenta a Cesena con la coppia Milito-Eto'o e Pandev a supporto; i bianconeri rispondono con Budan riferimento offensivo, accompagnato da Jimenez e Giaccherini.
PRIMO TEMPO, SOLO SBADIGLI - La squadra di casa è più frizzante e si vede sin dall'inizio: al 5' Castellazzi è costretto a uscire alla disperata su Giaccherini, lanciato in rete in mezzo alle maglie della difesa nerazzurra. L'Inter fatica ad arginare il Cesena, e davanti, nonostante un maggior minutaggio di possesso di palla, non fa male: all'11' timido sinistro da fuori di Thiago Motta, ma niente di che. Milito ed Eto'o provano a duettare, ma quasi mai riescono ad eludere una retroguardia, quella del Cesena, molto attenta a chiudere qualsiasi buco. Anche Lucio prova a dare una mano, spingendo molto dalla difesa in su, ma i nerazzurri non riescono a tirare mai in porta. Il Cesena ai punti si fa preferire, ma il primo tempo si chiude sullo 0-0.
I nerazzurri passano 2-1 a Cesena e rovinano la festa al Milan - 2
BENE IL CESENA, BUDAN FA 1-0 - Si attende una scossa da parte dell'Inter, ma così come nella prima frazione, è il Cesena a partire meglio: subito tanta pressione, culminata con il gol di Budan, al 56'. Ceccarelli fa partire un buon cross dalla destra, Ranocchia e Lucio vanno entrambi (a vuoto) sul primo palo, lasciando via libera a Budan, che non sbaglia. Si fa male Pandev, e allora Leonardo ne approfitta per buttare nella mischia anche Pazzini; poco dopo poi è la volta di Mariga (per Thiago Motta). L'Inter però continua a fare tanto possesso, senza pungere più di tanto. Anzi, il Cesena non fatica più di tanto a mantenere il risultato: la manovra nerazzurra è acora troppo lenta, i pericoli arrivano solo su calcio piazzato. I colpi di testa di Lucio (72') prima e Pazzini (80') poi, però sono entrambi fuori misura.
I nerazzurri passano 2-1 a Cesena e rovinano la festa al Milan - 3
NEL RECUPERO, PAZZINI FULMINA CESENA E...MILAN - Partita finita? Macché, perchè ci sono i minuti di recupero: e qui entra in scena Pazzini, che dopo un paio di tentativi aggiusta la mira e fa malissimo al Cesena. Al 92' mette dentro al volo con il destro sul cross di Eto'o, al 95', all'ultimissimo minuto, ancora l'ex sampdoriano infila Antonioli questa volta di testa su assist di Maicon. 2-1 e discorsi riaperti, o quantomeno, non chiusi per sempre...
I nerazzurri passano 2-1 a Cesena e rovinano la festa al Milan - 4 CLICCA SUI LINK SOTTO LA FOTO PRINCIPALE SE VUOI APPROFONDIRE TUTTI I TEMI DI QUESTA PARTITA: LIVE, FOTO, CLASSIFICHE E CALENDARIO!
Davide Bighiani / Eurosport

0 commenti:

Posta un commento