Ryanair in volo con un finestrino rotto: la foto, aggiustato con il nastro adesivo
Il Sussidiario.netUn aereo di Ryanair che trasportava 200 passeggeri è stato costretto a tornare indietro dopo che il nastro adesivo utilizzato per aggiustare il finestrino del pilota si è staccato durante il volo. Il quotidiano The Sun rivela che i passeggeri del volo hanno notato poco prima della partenza che l’equipaggio di terra stava fissando il vetro con il nastro isolante.
I passeggeri sono anche riusciti a scattare una foto, e un utente chiamato Mr. Trigz l’ha pubblicata su Twitpic, il sito che permette dicondividere materiale multimediale su Twitter. L’Irish Aviation Authority (IAA) ha dichiarato però che il nastro isolante era solo una precauzione aggiuntiva per assicurare un finestrino nuovo. Ma 20 minuti dopo il decollo il pilota è stato costretto a ritornare indietro in quanto il nastro si è staccato producendo un forte rumore. Ryanair rivendica tuttavia che sono state seguite le normali procedure, e che non si sono verificati danni né ai passeggeri né all’equipaggio.
La foto del finestrino rotto sul volo Ryanair (Kika)
L’ex pilota John Guntrip non la pensa così: “Le conseguenze potevano essere disastrose, se il vetro si fosse staccato il pilota avrebbepotuto essere risucchiato fuori dall’aeroplano”. Mentre Anthony Neal, 33 anni, passeggero di quel volo, ha aggiunto: “Quando eravamo in volo ci hanno comunicato che dovevamo ritornare indietro a causa del finestrino danneggiato. Ci hanno tenuti all’oscuro di tutto, è scoppiato il panico. Abbiamo osservato l’equipaggio che riparava freneticamente il finestrino con del nastro adesivo”.
http://it.notizie.yahoo.com/ryanair-in-volo-con-un-finiestrino-rotto--la-foto--aggiustato-con-il-nastro-adesivo.html
0 commenti:
Posta un commento