23mila euro per un dente cariato di John Lennon
Il famoso musicista di Liverpool è spesso protagonista di storie curiose che, inevitabilmente, fanno il giro del mondo. Come quando gli Oasis erano convinti che il fantasma di John Lennon si aggirasse per le stanze della loro casa. Questa volta la curiosità legata a questa news è l’oggetto appartenuto al Fab Four che è stato messo all’asta e venduto per 23mila euro.
Si tratta di una vera e propria reliquia, che in Inghilterra è stata venduta all’asta al prezzo di 20mila sterline, che con il cambio corrispondono più o meno a 23mila euro. Ma chi ha deciso di portarsi a casa un oggetto decisamente curioso per ricordarsi del grande cantante scomparso? L’acquirente è un canadese, tal Michael Zuk, che, indovinate un po’ che mestiere fa?
Ebbene sì, l’uomo che ha deciso di portarsi a casa questo dente appartenuto a John Lennon fa proprio il dentista. Ma siamo sicuri che sia proprio del baronetto di Liverpool? La prova del Dna non è stata fatta, perché il dente era troppo fragile. A garantirne la provenienza è la novantenne Dorothy Jarrett, cameriera a casa Lennon: “Lennon andò dal dentista, tornò a casa e mi disse di buttarlo. O, se volevo, di regalarlo a mia figlia che era una fan dei Beatles“.
Meno male che lo ha conservato, almeno ci ha guadagnato qualcosa. Non sarà il milione di sterline ottenuto dalla vendita degli occhiali di John Lennon, ma è pur sempre qualcosa!
http://www.haisentito.it/articolo/23mila-euro-per-un-dente-cariato-di-john-lennon/46855/
0 commenti:
Posta un commento