Banner

venerdì 16 dicembre 2011

La cartella segreta di Facebook


Dove finiscono gli "altri" messaggi di Facebook?

 
 
facebook occhiali schermata

Non siamo amici su Facebook? Posso scriverti lo stesso, se le tue impostazioni lo permettono. Non è detto, però, che tu ti accorga del mio messaggio. A meno che, leggendo questo simpatico trucco, tu non scopra l'esistenza di quella misteriosa cartella “altri”. Scopriamo come.
“Lo sapevi che c'è una cartella segreta su Facebook? Scopri dov'è!”
Niente spam - La cartella in questione nasce allo scopo di tutelarci dallo spam o da altri fastidi , anche se in realtà decide da sola cosa farci leggere e cosa eliminare dalla nostra vista. Esiste però un utile stratagemma per riprendere il controllo della nostra posta. Per non rischiare di perdere messaggi potenzialmente importanti - com'è accaduto di recente a una giornalista di Slate a cui un gentile sconosciuto annunciava il ritrovamento del suo computer smarrito - dobbiamo fare attenzione al modo in cui Facebook gestisce il sistema di messaggistica interno al social network .
Troppe distrazioni - Nella colonna di sinistra, tra le notizie e gli eventi, trovi la scritta Messaggi. Vista? Bene, facci un bel clic sopra. Sarai immediatamente investito - visivamente parlando - dall'orda di missive che spunteranno nel grande riquadro di destra: la mamma che ti chiede quando vai a trovarla o l'ex compagno di scuola che vuole organizzare una rimpatriata. Non lasciarti distrarre! Proprio sotto alla scritta Messaggi, se fai attenzione, c'è la sottocartella Altri. Cliccaci sopra!
Figli di una mail minore - Ecco, tutti questi messaggi sono quelli che Facebook, di sua iniziativa, considera alla stessa stregua dello spam , o comunque come messaggi indesiderati (o indesiderabili). Se rispondi a uno dei messaggi "diseredati" lo promuoverai in "prima squadra" e passerà automaticamente nella cartella principale. Nel calderone Altri ci sono anche i messaggi provenienti dai gruppi a cui sei iscritto, o dai partecipanti a un evento al quale sei stato invitato. Se vuoi che Facebook non "bolli" più certe conversazioni come spam, devi agire manualmente: apri il messaggio e seleziona l'opzione Sposta nei messaggi che compare con un clic dal Azioni in alto a destra. (sp)

Chiara Reali

http://it.lifestyle.yahoo.com/dove-finiscono-gli-altri-messaggi-facebook-133000997.html?nc

0 commenti:

Posta un commento