NYFCC: Brad Pitt vincitore, battuto George Clooney
Scritto da FunweekInizia benissimo la 'stagione dei premi' per Brad Pitt, che porta a casa l'ambitissimo titolo del New York Film Critics Circle come Miglior Attore, grazie alle sue interpretazioni in 'The Tree of Life' e 'Moneyball'.
Il 'Circolo della Critica' di New York è, di norma, considerato il punto di partenza del periodo delle premiazioni, che si concluderà a febbraio con la consegna degli Oscar, per cui Brad Pitt non può che essere al settimo cielo, soprattutto considerando che non era assolutamente il favorito.
Il protagonista del film di Terrence Malick ha infatti battuto il suo migliore amico George Clooney, dato per vincitore per il ruolo di Matt King in 'The Descendants', la pellicola che racconta la storia di un marito assente che tenta di riavvicinarsi alle proprie figlie dopo che la moglie ha subito un incidente.
Premiata anche Jessica Chastain, presente sempre in 'The Tree of Life', ma come attrice non protagonista, mentre il premio per la Miglior Attrice va a Meryl Streep per 'The Iron Lady', nonostante l'attrice stia ricevendo non poche critiche in Inghilterra.
Il Miglior Attore Non Protagonista, secondo il NYFCC, è infine Albert Brooks per 'Drive', mentre il Miglior Film dell'anno è 'The Artist' del francese Michel Hazanavicius (premiato anche come Miglior Regista). (Articolo di Grazia Cicciotti)
http://it.cinema.yahoo.com/blog/multisala/nyfcc-brad-pitt-vincitore-battuto-george-clooney-120444722.html
0 commenti:
Posta un commento