Banner

martedì 6 dicembre 2011

Palermo, bimbo in overdose indagati i genitori tossicodipendenti

Palermo, bimbo in overdose indagati i genitori tossicodipendenti

Il piccolo di 18 mesi, è arrivato in condizioni gravissime e con problemi respiratori all'ospedale Di Cristina. Nel suo sangue una grande quantità di cocaina. E' in rianimazione e la prognosi rimane riservata


 

Shock a Palermo. Un bambino di 18 mesi è arrivato all'ospedale Di Cristina in condizioni gravissime e con problemi respiratori. Sulle manine e le braccia aveva delle bruciature, sul viso degli ematomi e nel sangue gli è stata trovata una gran quantità di cocaina. I medici lo hanno soccorso immediatamente, la prognosi è riservata. La Procura ha aperto un'inchiesta indagando i genitori, indicati come i maggiori indiziati dei maltrattamenti. Entrambi sono tossicodipendenti del quartiere Albergheria. Sono stati proprio loro a portare il piccolo al pronto soccorso.

 Il padre e la madre - lei disoccupata, lui impiegato al mercato ortofrutticolo - in un primo momento hanno negato di fare uso di droga. Hanno anche giustificato i lividi sul viso del figlioletto accusando un altro dei loro figli. «È stato lui a maltrattarlo. Le bruciature sulle manine? Se l'è provocate lui con l'accendino», hanno detto, ma i medici della Rianimazione non ci hanno creduto, come riporta il quotidiano Repubblica. «Non vedevamo queste cose da anni. Siamo rimasti allibiti per questa violenza», dicono i medici dell'ospedale Di Cristina. 

 Alla fine, l'uomo ha ceduto. Al pm Carlo Marzella ha confessato che la sera prima avevano entrambi assunto stupefacenti. Successivamente l'uomo era andato in bagno, lasciando il sacchetto con la droga incustodito. Al suo ritorno, della droga non c'era più traccia. L'uomo avrebbe anche raccontato che la compagna, 25 anni, è una donna violenta e picchia i figli regolarmente. Ora per la donna è stato disposto il fermo per maltrattamenti aggravati. La coppia è anche indagata per cessione di cocaina.

http://it.notizie.yahoo.com/palermo--bimbo-in-overdose-indagati-i-genitori-tossicodipendenti.html?nc 

0 commenti:

Posta un commento