Banner

martedì 24 gennaio 2012

Prosegue protesta Tir, travolto e ucciso manifestante ad Asti

Prosegue protesta Tir, travolto e ucciso manifestante ad Asti

Asti (Reuters)

MILANO (Reuters) - Prosegue anche oggi in alcune zone del Paese l'agitazione degli autotrasportatori contro i rincari dei prezzi dei carburanti mentre all'alba un camion ha travolto e ucciso un manifestante che stava partecipando alle proteste lungo una strada statale ad Asti.
L'uomo, un italiano, è stato investito mentre manifestava sulla strada statale 10 ad Asti da un Tir guidato da un tedesco, in quello che sembrerebbe un incidente, secondo quanto riferito dalla polizia stradale di Asti.
Intanto anche stamani resta difficile la situazione in alcuni snodi autostradali del Paese.
A Caserta, è stato chiuso il tratto tra il nodo A1/Villa Literno-Pomigliano e il bivio A1/A30 Caserta-Salerno.
E' stato chiuso inoltre il tratto tra Santa Maria Capua Vetere e Napoli Nord.
In questi giorni la protesta degli autotrasportatori contro i rincari dei prezzi dei carburanti - che proseguirà fino al 27 gennaio - ha creato pesanti disagi al traffico in tutto il Paese con blocchi di camionisti da sud a nord, sia agli ingressi autostradali che alle raffinerie, provocando ripercussioni anche su alcune strade statali.
I manifestanti filtrano il passaggio dei veicoli alle uscite, bloccando i Tir, ma rallentano inevitabilmente anche le auto.
Ieri il presidente dell'Autorità di garanzia sugli scioperi ha detto in una nota che i blocchi sono "inaccettabili" e illegali e che sarà aperto un procedimento per valutare le sanzioni da infliggere.
Nella protesta, iniziata la scorsa settimana in Sicilia, gli autotrasportatori chiedono tra l'altro il recupero delle accise sul gasolio, sconti in autostrada e il contenimento dei costi assicurativi.

http://it.notizie.yahoo.com/protesta-tir-camion-investe-e-uccide-manifestante-ad-072228715.html?nc

0 commenti:

Posta un commento