Banner

martedì 17 gennaio 2012

USA, insegnante finge la morte della figlia per andare in vacanza in Costa Rica

USA, insegnante finge la morte della figlia per andare in vacanza in Costa Rica

costa rica spiaggia

Non c’è più limite alle scuse inventate per godersi qualche giorno di vacanza extra. Almeno è questo che viene da pensare leggendo la notizia che arriva dagli USA dove un’insegnante della Manhattan High School of Hospitality Management, Joah Barnett, di 58 anni, ha finto la morte della figlia per andare in ferie in Costa Rica. La storia incredibile inizia quando la Barnette decide di prenotare una settimana di vacanza nel paese del Centro America, tre settimane prima. Per avere i giorni di permesso dalla scuola inventa allora il lutto, costringendo prima un’altra figlia a chiamare al lavoro per avvisare della scomparsa e poi mandando alla sua scuola un falso certificato di morte.
Così, dopo l’operaio che ha finto la morte della mamma, ora tocca a una mamma che finge la morte della figlia.
Xinia Daley Herman, questo il nome della ragazza, è stata così data per morta dalla madre che voleva godersi le sue vacanze. La professoressa ha redatto di suo pugno il certificato di morte della figlia e lo ha poi mandato via fax alla scuola.
Qui però sono nati i primi sospetti e, come racconta il Daily Mail, i funzionari della scuola non hanno tardato a scoprire la truffa: altro che vacanze ai Tropici, ora la Barnett, subito licenziata, deve affrontare un processo per truffa davanti alla Corte Criminale di Manhattan.


0 commenti:

Posta un commento