Banner

martedì 18 gennaio 2011

L'uomo che 'prevede' i terremoti

L'uomo che 'prevede' i terremoti annuncia: una terribile scossa colpirà Roma l'11 maggio 2011

ORIGINE COSMICA- Decine di siti di informazione hanno pubblicato la notizia secondo cui Bendandi avrebbe predetto due disastrosi terremoti, uno a Roma l'11 maggio 2011 e uno, ancora più distruttivo, il 5-6 aprile 2012. Ma è possibile sapere con certezza che questi eventi si verificheranno? Tra i documenti disponibili in rete a questo proposito, c'è un video d'epoca in cui Bendandi, nel corso del telegiornale Rai, affermava: "L'origine dei terremoti secondo la mia teoria è prettamente cosmica. Secondo dati da me raccolti e controllati il sisma avviene quando nel giro mensile di una rivoluzione lunare l'azione del nostro satellite va a sommarsi a quella degli altri pianeti".
PREVISIONI ESATTE - A quel punto l'intervistatore gli chiede: "Quindi sarebbero prevedibili i terremoti?" E Bendandi risponde secco: "Prevedibili esattamente". L'intuizione di Bendandi era che, così come il mare si muoveva assecondando l'attrazione esercitata dalla Luna, lo stesso avvenisse anche per la crosta terrestre. La Luna, il Sole e gli altri pianeti del sistema solare provocherebbero per Bendandi rigonfiamenti della superficie terrestre e, quando le loro forze si sommano, scatenerebbero i movimenti tellurici. Ma chi era l'uomo che prevedeva i terremoti?
GENIO AUTODIDATTA - Nato a Faenza nel 1893, in seguito al sisma di Messina del 1908 Bendandi si appassionò ai terremoti. In occasione di quello della Marsica del 1915, si accorse che l'anno precedente aveva lasciato un appunto in cui prevedeva tutto. Più tardi, nel 1923 davanti al notaio di Faenza decise di mettere a verbale una "profezia": il 2 gennaio 1924 si verificherà un terremoto nelle Marche. Bendandi sbagliò di soli due giorni. Tuttavia il Corriere gli dedicò la prima pagina, chiamandolo "colui che prevede i terremoti". Anche il sisma del Friuli nel 1976 pare fosse stato in qualche modo "previsto" dall'esperto, che tentò di avvisare le autorità senza però essere ascoltato. Bendandi fu trovato morto, in circostanze misteriose, nel 1979.
ROMA, 11 MAGGIO 2011 - Ma nelle carte di Bendandi si parla di un terremoto che avverrà a Roma l'11 maggio 2011? Il mistero è - solo parzialmente - svelato da Paola Lagorio, presidente dell'associazione La Bendandiana, che non ne ha trovato riscontro nelle carte dello studioso: "I documenti di Bendandi con le sue previsioni per il 2011 erano stati prima gettati nel fuoco e poi salvati. Non si sa chi lo ha fatto, ma la persona si è pentita del suo gesto e le sue predizioni sul 2011 sono quindi giunte fino a noi".

0 commenti:

Posta un commento