Banner

martedì 29 marzo 2011

New York: vietato mangiare cibo sui mezzi pubblici, colpa degli spaghetti

New York: vietato mangiare cibo sui mezzi pubblici, colpa degli spaghetti

Lunedì, 28 Marzo 2011.
mangiare spaghetti
Nuovo divieto a New York: vietato mangiare cibo sui mezzi pubblici. Soprattutto se si tratta di spaghetti. L’inconsueta proposta arriva dai dirigenti della Mta, la società che gestisce la metropolitana della città. Doreen Frasca, presidente della Mta, ha dichiarato: “Il divieto di bere e mangiare sui treni e bus della città è un’ottima idea”. Ma come nasce questa proposta? Semplice: da un video diffuso in rete in cui si vede un passeggero della metrò che rovescia accidentalmente addosso ad un altro utente un piatto di spaghetti al sugo.
New York sta diventanto la città dei divieti: oltre ad essere vietato il cibo sui mezzi pubblici, è stato proibito il sale in eccesso, i grassi saturi, il fumo, l’utilizzo del cellulare alla guida (ricordiamo che negli Stati Uniti è consentito).

In realtà, l’Mta sostiene che non stiano cercando di demonizzare gli spaghetti, ma si tratta di cercare una soluzione per migliorare l’igiene pubblica della Grande Mela: “I cumuli di rifiuti alimentari putrescenti nella metropolitana sono l’habitat ideale per topi, scarafaggi e altri parassiti”.

In realtà il “Rules of Conduct” prevede già delle multe per chi consuma cibi in metropolitana, ma nessun sembra interessato a rispettare questo regolamento. E così l’Mta chiede che il divieto venga reso ufficiale, in modo da evitare che gli scarti dei cibi continuino ad attirare i ratti nella metropolitana e che treni e bus si trasformino sempre di più in fast food viaggianti.
Via | Corriere
 
http://www.haisentito.it/articolo/new-york-vietato-mangiare-cibo-sui-mezzi-pubblici-colpa-degli-spaghetti/39827/

0 commenti:

Posta un commento