Pubblicità Ikea: Giovanardi “anticostituzionale, contro la famiglia”
Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Famiglia, non ha apprezzato la nuova pubblicità realizzata da Ikea. L’occasione per dimostrare il suo disappunto è stato un suo intervento al programma KlausCondicio di Klaus Davi, durante il quale ha esternato il suo parere sul nuovo manifesto pubblicitario del gruppo scandinavo. Uno spot che ci propone due uomini, ritratti di spalle, che si tengono per mano mentre fanno acquisti da Ikea, colosso svedese dell’arredamento. Sopra lo slogan recita “Siamo aperti a tutte le famiglie“. Un chiaro riferimento alle famiglie composte da due persone dello stesso sesso.
Sotto la fotografia compare anche un’altra scritta: “Noi di Ikea la pensiamo proprio come voi: la famiglia è la cosa più importante“, aggiungendo poi che loro cercano di rendere più comoda e facile la vita di tutti i giorni di ogni persona, di ogni coppia, di ogni famiglia, qualunque questa sia.
“Contrasta a gamba tesa contro la nostra Costituzione, offensivo, di cattivo gusto. L’Ikea è libera di rivolgersi a chi vuole e di rivolgere i propri messaggi a chi ritiene opportuno. Ma quel termine “Famiglie” è in aperto contrasto con la nostra legge fondamentale che dice che la famiglia è una società naturale fondata sul matrimonio, in polemica contro la famiglia tradizionale, datata e retrograda“, queste le parole di Carlo Giovanardi.
Il sottosegretario ha anche aggiunto che, con tutta probabilità, non ricorrerà al Giurì di autodisciplina pubblicitaria, ma preferirebbe che l’Ikea, che ha moltissimi punti vendita in Italia, cambiasse quella frase affermando che sono aperti all’intera comunità. Secondo lui questo è un attacco alla Costituzione bello e buono ed è grave che una multinazionale che nel nostro paese sta lavorando molto bene venga qui a dirci come dobbiamo pensare.
http://www.haisentito.it/articolo/pubblicita-ikea-giovanardi-anticostituzionale-contro-la-famiglia/40917/
0 commenti:
Posta un commento