Banner

giovedì 29 settembre 2011

A Ceriano Laghetto il sindaco leghista Dante Cattaneo firma solo con il verde

A Ceriano Laghetto il sindaco leghista Dante Cattaneo firma solo con il verde, colore della Padania!

sindaco ceriano laghetto
Dante Cattaneo è il sindaco leghista della città di Ceriano Laghetto, un comune della Brianza che può contare su una popolazione di circa 6000 persone. Il primo cittadino della città, per rendere omaggio al partito che rappresenta in Consiglio Comunale, ha pensato bene di escogitare una stravaganza, che ha permesso al suo paese di diventare protagonista sul web di questa curiosità. Dante Cattaneo, il sindaco della città, firma ogni documento ufficiale con la penne verde, il colore che da sempre accompagna i leghisti, come simbolo della Padania e della Lega Nord.
La Lega Nord ci ha abituato alle sue stravaganze, ma il sindaco di questa città le batte tutti. Il primo cittadino, classe 1983, eletto nel 2009 nella città come sindaco candidato del Carroccio, ha deciso di distinguersi dagli altri con questa chicca. Come potete vedere lui firma tutto con la penna verde, anche se per lui è solamente un caso.

E’ solo un caso, uso la prima penna che mi capita sottomano“, questo il commento di Dante Cattaneo, che in realtà non fa nulla di male. La legge non dice con quale colore bisogna firmare i documenti ufficiali, anche se di norma e per tradizioni questi vanno siglati utilizzando una penna di colore nero o, al massimo, di colore blu.

E i cittadini della città, cosa ne pensano? Si tratta di un comune leghista, con una maggioranza di “seguaci” di Umberto Bossi. Ma ciononostante non tutti hanno accolto bene questa scelta del sindaco di firmare con il verde dei documenti ufficiali. Se da sempre si fa in un certo modo, perché cambiare? E poi, chi ha sulla scrivania una penna verde?

http://www.haisentito.it/articolo/a-ceriano-laghetto-il-sindaco-leghista-dante-cattaneo-firma-solo-con-il-verde-colore-della-padania/45569/

0 commenti:

Posta un commento