Banner

martedì 20 settembre 2011

Germania, trovato un ragazzo che da cinque anni vive nei boschi. Impossibile stabilirne l’identità

Germania, trovato un ragazzo che da cinque anni vive nei boschi. Impossibile stabilirne l’identità

Boschi di Berlino

Non si ricorda chi è, né da dove viene un ragazzo che è stato trovato mentre vagava in solitudine per due settimane attraverso i boschi della Germania. Dice di chiamarsi Ray, ma non sa il cognome, e di avere 17 anni, ma gli ultimi cinque li avrebbe trascorsi nei boschi insieme con il padre, che però è morto una quindicina di giorni fa. La polizia ritiene possa essere di nazionalità britannica, perché conosce soltanto qualche parola in tedesco ma parla correntemente l’inglese e, quindi, ha diffuso una sua fotografia tramite l’Interpol.
Secondo un primo e confuso racconto dell’adolescente, lui e suo padre Ryan si sarebbero trasferiti a vivere nei boschi in seguito alla morte della madre Doreen, avvenuto appunto cinque anni fa, abitando in capanne e tende di fortuna. Sarebbe, inoltre, stato stesso il padre a dirgli che, se gli fosse accaduto qualcosa, avrebbe dovuto puntare la bussola verso nord e seguire quella direzione.

“Il ragazzo – ha spiegato Michael Maass, portavoce della polizia di Berlinoparla inglese, ma noi non abbiamo davvero idea di chi sia o da dove arrivi e per questo abbiamo inviato una richiesta d’aiuto agli altri paesi”.

“Non sappiamo neanche – ha concluso Maass – come abbia fatto a raggiungere il municipio di Berlino, sappiamo solo che dei funzionari lo hanno poi accompagnato al centro giovanile affinché se ne occupassero loro”.

Ray, comunque, appare in buona salute e non mostra segni di abusi o violenze, ma gli inquirenti credono che possa aver subito un trauma e, quindi, non riesca a ricordare dettagli che, però, potrebbero essere importanti per le indagini.

0 commenti:

Posta un commento