Olanda, una scuola di yoga usa Berlusconi come testimonial. Ecco tutte le foto
Perfino in Olanda il nostro Presidente del Consiglio è diventato una celebrità, e non solo politica, tanto che viene utilizzato come testimonial pubblicitario. Dopo la campagna pubblicitaria di Ryanair, anche la scuola di Yoga Lotte di Amsterdam usa Silvio Berlusconi per uno spot ironico, in cui invita il Premier a seguire lezioni di ascetismo e meditazione orientale per superare il periodo di forte stress che sta attraversando a causa delle pressioni dell’opposizione sulla manovra finanziaria e dello scontro con i giudici di Napoli sul caso Tarantini.Nella pubblicità Berlusconi appare come un uomo forte e muscolo intento a praticare alcuni esercizi di yoga che consentono di gestire meglio il proprio autocontrollo e, nel caso specifico, ad evitare ulteriori gaffe internazionali o uscite politicamente scorrette. Lo slogan dal cartellone pubblicitario, infatti, dichiara: “Yoga per maggiore autocontrollo”.
Dopo i tanti incidenti diplomatici avvenuti all’estero e le dichiarazioni che hanno fatto il giro del mondo, Berlusconi ha ormai acquistato fama internazionale di non saper sempre gestire i suoi istinti umani e, per questo, spesso viene criticato dalla stampa estera. Lo spot, quindi, chiarisce: “Ogni essere umano ha diritto di provare lo yoga, Per questo invitiamo tutti coloro che ne avessero bisogno ad una lezione di prova per soli 5 euro”.
Prima del Presidente del Consiglio italiano, già altri personaggi famosi erano stati inconsapevolmente scelti dalla scuola di yoga come testimonial: Mahmud Ahmadinejad, noto in tutto il mondo per le sue posizioni intransigenti, era stata affiancato allo slogan “Yoga per una mente più flessibile” e Geert Wilders, leader del partito ultranazionalista olandese, diventato famoso per le sue idee antislamiche e populiste, alla scritta “Yoga per essere più simpatico alle persone”.
http://www.haisentito.it/articolo/olanda-una-scuola-di-yoga-usa-berlusconi-come-testimonial/45343/
0 commenti:
Posta un commento