Maratona in autobus, squalificato!
Un 31enne londinese salta parte del percorso e arriva terzo alla Maratona di Kielder, ma viene scoperto e squalificato di conseguenza...
Dopo aver corso correttamente per tre quarti della maratona, Sloan è saltato sul mezzo pubblico tornando poi sul tracciato di gara solo per gli ultimissimi chilometri, tagliando attraverso un bosco… Il tempo di 2 ore e 51 minuti in un primo momento gli era valso il terzo posto in classifica, ma alla fine Sloan è stato costretto ad ammettere l’imbroglio, dopo essere stato smascherato dagli ufficiali di gara.
“Sapevo di essere terzo in classifica durante tutta la gara e quando sono arrivato al traguardo mi hanno detto che invece ero arrivato quarto… - ha scritto su Facebook Steven Crains, l’atleta cui era stato soffiato il podio -. Posso capire anche il fatto che si sia portato via la borsa dei gadget permio e la T-shirt omaggio, ma da qui a presentarsi in conferenza stampa dicendo di essere soddisfatto del terzo posto ce ne passa…”.
L’imbroglio, però, è stato scoperto. Crains è tornato al "suo" terzo posto, Rob Sloan è stato squalificato e se sull’autobus fosse passato un controllore avrebbe anche potuto andargli peggio…
http://it.eurosport.yahoo.com/13102011/45/curiosport-maratona-in-autobus-squalificato.html
0 commenti:
Posta un commento