Mancini condannato: 2 anni e 8 mesi
Il brasiliano è colpevole di aver stuprato una modella dopo una festa milanese organizzata nel 2010 da Ronaldinho. Il gup ha deciso per una condanna (con rito abbreviato) di 32 mesi di reclusioni per lesioni e violenza sessuale, 10 mesi all'amico Do Nascimento...
2 ANNI E 8 MESI - Amantino Mancini è stato condannato a due anni e otto mesi per stupro. Lo ha deciso il gup di Milano Laura Marchiondelli; l'ex calciatore di Roma, Inter e Milan è stato condannato con rito abbreviato a 32 mesi di reclusione per lesioni e violenza sessuale ai danni di una giovane brasiliana incontrata ad una festa organizzata dall'ex calciatore di Barcellona e Milan Ronaldinho.
Gli errori commessi dal brasiliano, ora nelle fila dell'Atletico Mineiro, nella notte tra l'8 e il 9 dicembre 2010 sono costate care, ma meno rispetto a quanto aveva chiesto l'accusa (3 anni e 8 mesi) perché il rito abbreviato ha portato allo sconto di un terzo della pena. Mancini però non sarà l'unico ad essere condannato perché anche òìamico Gerardo Eugenio Do Nascimento dovrà trascorrere 10 mesi in carcere per aver tentato di persuadere la modella a ritirare la querela.
LA VICENDA - Ancora tesserato nell'Inter, Mancini aveva preso parte a una delle tante feste organizzate da Ronaldinho in un locale milanese. Conosciuta la modella brasiliana, Mancini si era offerto di darle un passaggio a casa a seguito del suo malore (pare avesse esagerato coi drink), ma aveva poi preferito condurla nel proprio appartamento dove poi avrebbe approfittato del corpo della ragazza priva di sensi provocandole, oltretutto, delle escoriazioni.
GLI AVVOCATI "ESTRANEO AI FATTI" - In una nota congiunta, i due avvocati dell'ex giocatore, Luciana Canonaco e Flavio Vincenzo Ponte, fanno sapere che Mancini "pur rispettando la sentenza del Tribunale di Milano, si professa estraneo ai fatti (come contestati) e continuerà a difendersi per dimostrare la propria innocenza".
0 commenti:
Posta un commento